martedì 11 marzo 2014

Cloud Computing

Con il termine inglese Cloud Computing (in italiano nuvola informatica) si indica un insieme di tecnologie che permettono di distribuire e utilizzare soluzioni informatiche attraverso il Web, tipicamente sotto forma di servizio.  L’utente si collega tramite internet ad una applicazione installata sulla Server Farm e la utilizza in base alle sue reali necessità.

Per sua stessa natura, la tecnologia Cloud Computing è rapida da integrare ed assicura una scalabilità notevolmente superiore rispetto alle installazioni tradizionali. Ma l'aspetto forse più interessante della tecnologia Cloud Computing è la sua semplicità: scegliendo una soluzione Cloud si è operativi in tempi molto più brevi. 

La tecnologia cloud computing libera dall'onere di continui aggiornamenti hardware e software, dal backup dei dati e permette di lavorare ovunque, da qualsiasi postazione internet, in completa sicurezza anche con tablet e smartphone.  

L'offerta Cloud Passepartout

Passepartout propone una suite completa di prodotti pensati per essere utilizzati in modalità Cloud Computing e sviluppati totalmente all’interno del reparto R&D dell’azienda.

Businesspass per i Commercialisti, Mexal BP per le Imprese, Gestione Paghe per il Personale, Passweb per la creazione e gestione di Siti Web integrati ai prodotti Passepartout.  Una scelta, la fiducia nella “nuvola”, che permette a Passepartout di offrire soluzioni integrate e dalle elevate prestazioni.

Passepartout BUSINESSPASS Commercialista  visita la sezione
lo studio professionale esteso, gestisce in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, comunica con tutte le modalità multimediali, reperisce direttamente le informazioni dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali, per fornire a tutti gli attori interni ed esterni al sistema, le applicazioni e i servizi in un ambiente operativo unico e condiviso.

Passepartout MEXAL BP Azienda  visita la sezione 
è la soluzione per le Imprese pensata come servizio accessibile tramite web che permette all’azienda, da qualsiasi postazione locale o remota, di collegarsi direttamente all’applicazione presso la Server Farm Passepartout con una semplice connessione internet e di utilizzare i servizi in base alle proprie reali necessità, anche tramite terminali mobile di ultima generazione

Passepartout GESTIONE PAGHE  visita la sezione
è una soluzione utilizzabile in modalità Cloud Computing,  nata per rispondere alle esigenze dei Professionisti e degli operatori del settore paghe: Commercialisti, Consulenti del Lavoro, PMI. Essendo un’applicazione on-line, si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente.

Passepartout PASSWEB E-Commerce  visita la sezione
permette a qualunque tipologia di utente, anche privo di competenze specifiche, di gestire un sito internet. Grazie ad un sistema di back-end estremamente semplice, consente di realizzare siti vetrina, siti professionali e siti e-commerce integrati alle soluzioni Passepartout. 
Non ha bisogno di nessun tipo di installazione in quanto disponibile sulla Server Farm Passepartout ed utilizzabile con i più comuni browser Web.



Nessun commento:

Posta un commento