sabato 7 febbraio 2015

Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione


Pronti per la fatturazione elettronica verso la PA?
  • Lineacomputer offre un servizio professionale, semplice, sicuro e completo per inviare le fatture elettroniche verso la Pubblica Amministrazione. 
  • Il servizio è indipendente dal gestionale utilizzato, non cambia il normale flusso di lavoro e non implica l'installazione di software nella struttura aziendale.
  • I clienti Passepartout possono gestire la Fatturazione PA direttamente dal gestionale.
  • Servizio per il Commercialista: permette allo Studio di fornire ai propri clienti il servizio di Fatturazione Elettronica PA

► Maggiori informazioni

FATTURAZIONE ELETTRONICA PA

La soluzione prepara le tue fatture nel formato corretto per la Pubblica Amministrazione e le trasmette al Sistema di Interscambio (SdI) in qualità di intermediario.

Una soluzione facile ed efficiente in grado di rielaborare e inviare le fatture elettroniche , ricevere le comunicazioni di conferma dal Servizio di Interscambio e portare in conservazione sostitutiva le Fatture Elettroniche per conto delle aziende o della PA, evitando una lunga e complicata gestione manuale di tutto il processo.

Normativa di Riferimento: FATTURAZIONE ELETTRONICA VERSO LA PA

  • La Finanziaria 2008 (Legge 24 dicembre 2007, n.244) ha stabilito che la fatturazione nei confronti della PA debba avvenire esclusivamente in forma elettronica.
  • Il Decreto 7 marzo 2008 ha individuato nel Sistema di Interscambio (SdI) il gestore dell’invio e ricezione delle fatture elettroniche verso la PA. Lo SdI è gestito dall’Agenzia delle Entrate tramite la Sogei (Società Generale di Informatica S.p.A del Ministero dell’Economia e delle Finanze), che si occupa, tra l’altro, dello sviluppo, conduzione e manutenzione tecnica dello SdI.
  • Il Decreto 3 Aprile 2013, n.55 ha regolamentato e definito le modalità per l’emissione, la trasmissione e la ricezione delle fatture verso la Pubblica Amministrazione, definendo le decorrenze dell’obbligatorietà per le varie PPAA.

A chi è rivolto il servizio di FATTURAZIONE ELETTRONICA VERSO LA PA

Il servizio di Fatturazione Elettronica è rivolto alle imprese ed ai professionisti che desiderano inviare le fatture alla PA senza modificare il proprio processo di emissione fatture.

Nessun commento:

Posta un commento