venerdì 11 aprile 2014

Businesspass, la fidelizzazione del cliente dello Studio

La soluzione "cloud computing" per il Commercialista che abbatte i costi di gestione 
► Maggiori informazioni  

Passepartout Businesspass è l’unico sistema dotato sia delle funzionalità contabili, fiscali e dichiarative necessarie allo Studio Professionale, sia di quelle amministrative e gestionali per le Aziende assistite



Le Aziende clienti accedono all'applicativo dello Studio tramite iDesk Azienda che prevede tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.

Per le realtà più grandi o che necessitano di funzionalità gestionali più evolute, sono previsti livelli superiori per l'accesso al sistema che estendono le funzionalità disponibili nell'iDesk Azienda.

Businesspass iDesk Azienda permette al Commercialista di:
  • fidelizzare il cliente con servizi innovativi
  • offrire al cliente un vero e proprio gestionale per azienda
  • decide lo Studio cosa può utilizzare il cliente (es. fatturazione)
  • tutte le operazioni fatte dal cliente sono registrate in tempo reale
  • ottimizzare i costi di gestione evitando il caricamento dei dati
  • possibilità di verificare tutte le operazioni fatte dal cliente 
  • possibilità di intervenire direttamente sui dati del cliente


Le Aziende clienti accedono all'applicativo dello Studio tramite iDesk Azienda che prevede tutte le funzionalità tipiche dei sistemi gestionali per Piccole e Medie Imprese quali Prima Nota, Clienti e Fornitori, Acquisti e Vendite, Magazzino, Produzione.


LO STRUMENTO GIUSTO PER OGNI IMPRESA
L’applicazione può essere configurata secondo le necessità dell’Azienda:
  • in base alla tipologia della sua attività: commerciale, artigiana, professionale, ecc.
  • al settore merceologico: abbigliamento, alimentari, ecc.
  • alla complessità della sua organizzazione: cash point, front office, back office, ecc.
  • agli strumenti utilizzati: registratori di cassa, stampanti, lettori ottici, scanner, touch screen, ecc.
Di seguito le caratteristiche dei moduli: Contabile - Solution - Aziendale - Produzione - Base 


► ESTENSIONE CONTABILE  Funzioni disponibili
  • Gestione di partitari, scadenzari ed estratti conto
  • Gestione dei pagamenti misti
  • Gestione dello scadenzario a partite
  • Archivio scadenzario extra-contabile per simulazioni e gestione delle scadenze non legate ai Clienti/Fornitori
  • Emissione di effetti elettronici (Ri.Ba., MAV, RID, bonifici) in base ai tracciati standard CBI e SETIF
  • Contabilizzazione automatica degli effetti attivi
  • Gestione delle provvigioni calcolate sul venduto o sul pagato
  • Gestione multi agenti da gestire manualmente in Prima Nota limitata alla testata

► ESTENSIONE SOLUTION Funzioni disponibili
  • Gestione multi deposito con ubicazione merce, scorte minime e massime, sottoscorta dei singoli depositi
  • Articoli a dimensioni con calcolo automatico della quantità da movimentare in forma lineare, di superficie o di volume
  • Codici articoli Abbinati e articoli Alias
  • Lotti e rintracciabilità per acquisti e vendite
  • Distinta base automatica per mini-produzione in tempo reale con scarico automatico dei componenti e carico automatico del prodotto finito
  • Movimentazione e visualizzazione dei magazzini con doppia unità di misura
  • Movimentazione di magazzino a prezzo unitario o a valore
  • Gestione di documenti per movimentazioni tra depositi diversi
  • Indici di magazzino con calcolo e stampa di giacenza media, giorni di copertura ed indice di rotazione delle scorte per gli articoli, calcolati a quantità o a valore per singolo deposito o per tutti i depositi
  • Stampa delle schede articolo a quantità o a valore
  • Scheda dei movimenti di magazzino richiamabile dal documento, dall’articolo e dal Cliente/Fornitore con varie selezioni e ordinamenti 
  • Unico programma per l’emissione/revisione dei documenti con aggiornamento immediato del magazzino e della contabilità
  • Gestione indirizzi di spedizione
  • Gestione dei documenti di vendita o acquisto con stampa raggruppata per articolo
  • Resi da Cliente e a Fornitore
  • Possibilità di aggiornare i costi ed i listini di vendita durante il carico della merce
  • Gestione di documenti e listini in valuta
  • Sconti in percentuale o a valore condizionati anche da scaglioni di quantità
  • Ricavo automatico della provvigione agente
  • Calcolo provvigione tramite formula algebrica con l’utilizzo di variabili per riga documento (Quantità e Colli, Prezzo netto e lordo, Importo netto e lordo, Sconto in % e in valore, ecc.)
  • Gestione dei preventivi clienti e fornitori con anagrafica contatti
  • Gestione di ordini Clienti/Fornitori
  • Prezzi, sconti e provvigioni per categorie Clienti, categorie articoli oppure singolo Cliente o singolo articolo
  • Gestione agenti multi-livello (5 livelli) sulle righe dei documenti relativi al ciclo attivo
  • Gestione di ordini Clienti collegati ad ordini Forni tori
  • Disponibilità merce periodica e progressiva per data, anche in fase di emissione/revisione ordini, con evidenza della prima data che soddisfa la quantità inserita sulla riga corrente del documento
  • Margini sul venduto in percentuale e a valore
  • Analisi invenduto
  • Statistiche di vendita e di acquisto nel periodo con ordinamenti a piacere, dettagliate o per totale, in base ai vari parametri: Articolo, Cliente/Fornitore, Categoria Statistica, Zona, Agente

► ESTENSIONE AZIENDALE Funzioni disponibili

 Prevede tutte le funzionalità contenute nelle estensioni Contabile e Solution oltre a:
  • Gestione del contributo Enasarco
  • Memorizzazione dei movimenti di Prima Nota in doppia valuta, del documento originale e della tenuta contabile
  • Gestione dei centri di costo e di ricavo
  • Gestione dei ratei e risconti
  • Determinazione automatica dell’utile/perdita su cambi
  • Gestione di partitari, scadenzari ed estratti conto
  • Gestione dei flussi di cassa
  • Emissione di effetti elettronici (Ri.Ba., MAV, RID, bonifici) in base ai tracciati standard CBI e SETIF
  • Invio via e-mail ai clienti di estratto conto e scadenzario
  • Gestione dell’IVA acquisti, dell’IVA vendite, dei corrispettivi in scorporo e/o in ventilazione con salto d’aliquota, dell’IVA ad esigibilità differita, per cassa e del pro-rata
  • Possibilità di simulazioni per valutare preventivamente gli effetti sul bilancio d'esercizio
  • Riclassificazioni di Stato Patrimoniale e Conto Economico integrate con rappresentazione grafica (AD)
  • Stampe fiscali in prova o in definitivo con parametri di scelta e di ordinamento (giornale bollato, incassi e pagamenti, registro cespiti ammortizzabili, registri IVA, liquidazioni IVA mensili e trimestrali, acconto IVA, ecc.)
  • Codice articolo a dimensione variabile di tipo alfabetico, numerico, alfanumerico, EAN con calcolo automatico del check digit

► ESTENSIONE PRODUZIONE Funzioni disponibili

 Prevede tutte le funzionalità contenute nella estensione Aziendale oltre a:
  • Distinta Base aperta, neutra o a livelli
  • Distinta Base di Variazione sui singoli Clienti
  • Distinta Base di Variazione per i vari articoli
  • Distinta Base di Variazione sulle singole righe degli ordini Clienti
  • Cristallizzazione della Distinta Base
  • Tabella abbinamenti
  • Stampa dei fabbisogni relativi allo sviluppo della Distinta Base
  • Controllo relazione schede
  • Utilizzo componenti nella Distinta Base
  • Calcolo ed aggiornamento dei costi degli articoli di produzione
  • Classificazione dei semilavorati per comandarne l’esplosione
  • Piani di lavoro
  • Lavorazioni interne e/o esterne
  • Gestione delle commesse di produzione a magazzino
  • Produzione per il magazzino
  • Produzione con collegamento diretto delle singole righe degli ordini Clienti
  • Pianificazione dei fabbisogni delle materie prime (MRP)
  • Reintegri delle scorte dei singoli depositi
  • Calendari per le lavorazioni (tempi macchina, tempi uomo)
  • Pianificazione dei fabbisogni delle lavorazioni (tempi macchina, tempi uomo)
  • Generazione automatica dell’ordine a Fornitore delle materie prime da pianificare
  • Liste e buoni di prelievo personalizzabili
  • Etichette personalizzate
  • Consuntivo per singola produzione e/o per prodotti finiti, sia dei materiali che delle lavorazioni
  • Fattibilità: produzione dei prodotti finiti in base alle materie prime disponibili e lanci di produzione in automatico (MPS)