L’OFFERTA CLOUD COMPUTING

Passepartout propone una suite completa di prodotti pensati per essere utilizzati in modalità Cloud Computing e sviluppati totalmente all’interno del reparto R&D dell’azienda.

Businesspass per i Commercialisti, Mexal BP per le Imprese, Gestione Paghe per il Personale, Passweb per la creazione e gestione di Siti Web integrati ai prodotti Passepartout.  
Una scelta, la fiducia nella “nuvola”, che permette a Passepartout di offrire soluzioni integrate e dalle elevate prestazioni.

Soluzioni Cloud, per lavorare ovunque, da qualsiasi postazione internet, in completa sicurezza


Passepartout BUSINESSPASS Commercialista 
lo studio professionale esteso, gestisce in modo integrato l’intero processo amministrativo e gestionale dello studio, comunica con tutte le modalità multimediali, reperisce direttamente le informazioni dai clienti senza bisogno di trasferimenti fisici o digitali, per fornire a tutti gli attori interni ed esterni al sistema, le applicazioni e i servizi in un ambiente operativo unico e condiviso.

Passepartout MEXAL BP Azienda  
è la soluzione per le Imprese pensata come servizio accessibile tramite web che permette all’azienda, da qualsiasi postazione locale o remota, di collegarsi direttamente all’applicazione presso la Server Farm Passepartout con una semplice connessione internet e di utilizzare i servizi in base alle proprie reali necessità, anche tramite terminali mobile di ultima generazione

Passepartout GESTIONE PAGHE  
è una soluzione utilizzabile in modalità Cloud Computing,  nata per rispondere alle esigenze dei Professionisti e degli operatori del settore paghe: Commercialisti, Consulenti del Lavoro, PMI. Essendo un’applicazione on-line, si aggiorna automaticamente con la normativa paghe, con i rinnovi dei CCNL e le relative tabelle previdenziali e fiscali, senza necessità di alcun intervento da parte dell’utente.

Passepartout PASSWEB E-Commerce  
permette a qualunque tipologia di utente, anche privo di competenze specifiche, di gestire un sito internet. Grazie ad un sistema di back-end estremamente semplice, consente di realizzare siti vetrina, siti professionali e siti e-commerce integrati alle soluzioni Passepartout.
Non ha bisogno di nessun tipo di installazione in quanto disponibile sulla Server Farm Passepartout ed utilizzabile con i più comuni browser Web.



PRINCIPALI VANTAGGI
Le soluzioni Cloud Computing permettono agli utenti di accedere in ogni momento e da qualunque luogo ai propri programmi, dati e informazioni, accorciando i tempi decisionali, semplificando i processi, migliorando la collaborazione.
Oltre al vantaggio operativo derivante dal poter lavorare da ogni luogo e in ogni momento con egual efficienza e produttività, l’adozione di soluzioni Cloud Computing comporta notevoli vantaggi sia in termini economici sia gestionali, riducendo i costi infrastrutturali, automatizzando le procedure di backup, migliorando le prestazioni e, soprattutto, rendendo gli aggiornamenti normativi e le implementazioni funzionali immediatamente disponibili a tutti.
Il Cloud Computing rappresenta dunque il punto di svolta, la leva strategica del cambiamento.

PRIVACY E SICUREZZA
La sicurezza delle informazioni è un fattore cruciale per la scelta di modelli Cloud Computing. Tuttavia, in molti casi, i dati all’interno del Cloud sono più al sicuro rispetto a quelli in un'installazione locale, specialmente per quelle organizzazioni che non hanno le risorse o le competenze per gestire le tecnologie deputate alla sicurezza dei dati.

Nella Server Farm Passepartout, privacy e sicurezza sono tutelate da efficaci strumenti di crittazione delle transazioni e da una gestione dei dati estremamente scrupolosa, che rappresentano la soluzione ideale per la gestione del patrimonio di documenti e di informazioni.

LA SERVER FARM PASSEPARTOUT
Passepartout è ufficialmente INTERNET SERVICE PROVIDER AS39759 dal 2006.
La Server Farm di Passepartout è iscritta presso il RIPE NCC (Réseaux IP Européens Network Coordination Centre), Autonomous System e Mantainer per la registrazione dei domini Internet.

La struttura garantisce tutti gli standard di sicurezza e il pieno rispetto della protezione dei dati e delle informazioni secondo standard di riferimento internazionali. Avvalendosi della Server Farm di Passepartout gli utenti ottengono una drastica riduzione dei costi per la gestione delle infrastrutture.

Nessun commento:

Posta un commento