mercoledì 12 marzo 2014

CRM (Customer Relationship Management)

Il CRM è un insieme di processi volto a individuare, acquisire e fidelizzare i clienti. Offrendo gli strumenti per gestire e coordinare le interazioni con la clientela, la tecnologia CRM aiuta le aziende ad ottimizzare il valore di ogni singola interazione ottenendo con minori costi unitari un livello maggiore di soddisfazione del cliente.     

  • gestione azioni commerciali (telemarketing, visite clienti, preventivi)
  • gestione e programmazione azioni di marketing e newsletter informative
  • gestione contratti di manutenzione e di servizi
  • gestione manutenzioni programmate (estintori, ascensori, macchine ufficio, noleggi)
  • gestione pratiche e tempistiche avanzamento lavori 
  • gestione pratiche assistenza tecnica (chiamate, interventi, contratti, fatturazione)
  • gestione pratiche recupero crediti 

Le soluzioni InnovaCRM permettono di realizzare un progetto di modernizzazione e miglioramento dei processi operativi e gestionali preservando l’investimento sostenuto per il sw gestionale e contenendo tempi e costi di avviamento



Innova CRM si integra con il gestionale Passepartout Mexal BP  






CRM: caratteristiche generali

Tutte le Aziende e i Professionisti che gestiscono attività, interagiscono con clienti e fornitori, fissano appuntamenti, operando singolarmente o in gruppo, hanno l’esigenza di organizzare il proprio lavoro. Questa organizzazione talvolta è affidata a strumenti generici non sempre adeguati alle singole necessità (Excel, Outlook, supporti cartacei, ecc.), talvolta è supportata da software evoluti per attività specifiche (gestione del personale, amministrazione, ecc.), ma, qualunque siano gli strumenti, non sono di regola correlati tra loro e comportano così replicazioni di dati, disallineamento di informazioni, assenza di condivisioni automatizzate.
Lo sforzo organizzativo viene parzialmente vanificato dall’impossibilità di attingere ad un’unica base dati affidabile e costantemente aggiornata, dall’obbligo - perché non ci sono alternative - ad utilizzare applicazioni diverse e non comunicanti per gestire gli stessi dati, dalla necessità di inserire più volte in contesti differenti le medesime informazioni, sprecando tempo e aumentando i margini di errore. INNOVA CRM nasce per rispondere all’esigenza di Aziende, Professionisti e gruppi di lavoro di organizzare e gestire tutte le attività in un unico ambiente modulare, flessibile e di grande semplicità. Infatti, INNOVA CRM permette di gestire i processi aziendali e gli impegni del personale in modalità WEB, fruibile sia dall'interno che dall'esterno dell'azienda, fornendo un supporto ideale per le strutture che operano sia con personale fisso che con operatori mobili.

CRM: a chi è destinato

Tutte le Imprese e i Professionisti che gestiscono attività, interagiscono con clienti e fornitori, fissano appuntamenti, operando singolarmente o in gruppo, trovano in INNOVA CRM uno strumento indispensabile per il proprio lavoro e per l'organizzazione, sia personale che aziendale. L'Azienda può finalmente condividere le informazioni e i dati in modo semplice e immediato, mantenendo in ogni istante la possibilità di monitorare e controllare lo stato delle attività degli operatori. Lo Studio di Consulenza (commercialisti, avvocati, ingegneri, ecc.) può gestire tutte le pratiche dell'ufficio, dalla creazione delle fatture fino alla emissione, in tutti i passaggi. Lo Studio di Progettazione può usufruire del potente modulo di gestione Commesse per pianificare le fasi operative, controllare l'avanzamento lavori, consuntivare e rendicontare. Le Aziende di Servizi che operano nel campo dell'assistenza tecnica possono gestire agevolmente le richieste di intervento dei clienti, inserendo le chiamate in arrivo e pianificando le agende dei tecnici. Tramite la gestione delle pratiche, possono inoltre arrivare al passaggio in fatturazione degli interventi effettuati e gestire i rinnovi contrattuali (anche con adeguamento ISTAT automatico).
Le strutture con certificazione ISO 9001 troveranno un ambiente completo per la gestione del proprio sistema qualità, inclusa la gestione delle non conformità, la soddisfazione dei clienti e la qualifica dei fornitori.

CRM: principali funzionalità

Modulo CRM
  • Gestione rubrica personalizzabile di Clienti, Fornitori e Contatti
  • Acquisizione in tempo reale dei dati di Rubrica dal software gestionale
  • Gestione attività aziendali · Gestione FAX in rete · Gestione archivio di protocollo
  • Gestione pratiche con caricamento di prestazioni e passaggio al gestionale per la fatturazione
  • Agenda appuntamenti settimanale, condivisibile in rete  · Newsletter informative
  • Gestione archivio articoli (acquisiti dal gestionale) e gestione catalogo
  • Gestione Azioni Commerciali, con invio informative tramite e-mail, fax e SMS
Modulo Commesse
  • Gestione progetti e commesse di lavoro · Archiviazione documenti di commessa
  • Gestione risorse operative
  • Pianificazione lavori strutturata in fasi e unità operative, con controllo stato di avanzamento
  • Carico costi di risorsa e passaggio al gestionale per la fatturazione
  • Gestione del collaudo della commessa

Modulo Service
  • Gestione attrezzature in assistenza · Gestione contratti (varie tipologie compresi i plafond di ore)
  • Interventi tecnici e rapporti di intervento  · Scadenzario interventi di manutenzione
  • Calcolo redditività, gestione rapporti e statistiche
Modulo Area Clienti
  • Attivazione di un portale web ad accesso riservato tramite codice e password con diversi servizi  per la propria clientela
  • Catalogo on-line e gestione ordini a carrello  
  • Consultazione fatture e documenti di vendita
Modulo Qualità
  • Gestione di tutti i punti della norma per le aziende con certificazione ISO 9001

Maggiori informazioni www.lineacomputer.net